Skip to content

Termini e condizioni

L’offerta e la vendita di prodotti sul nostro sito web (www.littlebear.it) sono regolate dalle seguenti Condizioni Generali di Vendita.

I prodotti acquistati su littlebear.it sono venduti direttamente da Vittoria surls, con sede legale in Via Roberto da Bari, 52-52/A – 54, Bari (Ba) – Italia, CAP 70122 – Iscr. Reg. Imp., C.F. e P.IVA n. 07896480725.

Sul nostro sito sono presenti tutte le informazioni in merito ad ordini e spedizioni, ai rimborsi ed alla restituzione dei prodotti acquistati su www.littlebear.it.

In caso di necessità di ulteriori informazioni è possibile consultare l’area Servizio Clienti all’indirizzo mail shop@littlebear.it

Per qualunque altra informazione legale, si rimanda alla Sezione termini e condizioni.

1. Come concludere il contratto con Little Bear:

1.1

Per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti su littlebear.it, sarà necessario compilare il modulo d’ordine in formato elettronico e trasmetterlo al Venditore, per via telematica, seguendo le relative istruzioni.

1.2

Procedendo con l’acquisto, tramite la trasmissione del modulo d’ordine, si accettano le Condizioni Generali di Vendita e dell’Informativa sul diritto di recesso, consultabili nella Sezione termini e condizioni. Sarà fornito un riepilogo delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato con il relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili), dei mezzi di pagamento che potrò essere utilizzato per acquistare ciascun prodotto, delle modalità di consegna dei prodotti acquistati, dei costi di spedizione e consegna; nonché, la data entro la quale il Venditore si impegna a consegnare i beni. Il Venditore fornirà, inoltre, nella Sezione termini e condizioni un riepilogo delle condizioni e modalità per l’esercizio del diritto di recesso, delle modalità e dei tempi di restituzione dei prodotti acquistati; l’indicazione circa le circostanze in cui non sarà esercitabile il diritto di recedere dal contratto; l’esistenza della garanzia legale di conformità dei prodotti; i riferimenti di contatto del nostro servizio di assistenza post-vendita.

1.3

Il contratto è concluso quando il Venditore riceve, per via telematica, il modulo d’ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi all’ordine ordine.

1.4

Il modulo d’ordine sarà archiviato presso la nostra banca dati per il periodo di tempo necessario all’evasione degli ordini e comunque nei termini di legge.

1.5

Al momento di procedere alla trasmissione del modulo d’ordine l’Acquirente sarà avvertito che tale inoltro implica l’obbligo di corrispondere il prezzo indicato. Prima di procedere alla trasmissione del modulo d’ordine, si prega di individuare e di correggere eventuali errori di inserimento dei dati.

1.6

Concluso il contratto, Little Bear prenderà in carico l’ordine d’acquisto.

1.7

Il Venditore potrà non dar corso agli ordini d’acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti.
In questi casi, il Venditore provvederà tempestivamente ad informare l’Acquirente, mediante posta elettronica, che il contratto non è concluso e che è stato dato seguito all’ordine d’acquisto specificandone i motivi. Qualora i prodotti, presentati su littlebear.it, non siano più disponibili o in vendita al momento dell’ultimo accesso al sito ovvero all’invio del modulo d’ordine, sarà cura del Venditore comunicare tempestivamente ed in ogni caso entro 96 ore dal momento della trasmissione dell’ordine al Venditore, l’eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati. In questo caso, il Venditore provvederà immediatamente a restituire quanto già anticipato e il contratto si intenderà risolto tra le parti.

1.8

Con la trasmissione telematica del modulo d’ordine, si intendono incondizionatamente accettate, con obbligo di osservanza, le Condizioni Generali di Vendita.

1.9

Con la trasmissione del modulo d’ordine si conferma di conoscere ed accettare le Condizioni Generali di Vendita e le ulteriori informazioni contenute in littlebear.it nella sezione Termini e Condizioni.

1.10

Concluso il contratto, il venditore trasmetterà, mediante posta elettronica, una ricevuta dell’ordine di acquisto.

1.11

Ti ricordiamo che il prodotto acquistato è destinato esclusivamente al paese nel quale l’ordine è effettuato; pertanto, l’eventuale immissione del prodotto in un paese diverso, esonera il Venditore da qualsiasi responsabilità derivante da normative e restrizioni applicabili per l’esportazione dal paese di acquistato e per l’importazione nel paese di vendita.

Littlebear.it declina sin d’ora ogni responsabilità in merito.

2. Garanzie ed indicazione dei prezzi dei prodotti

2.1

Su littlebear.it sono offerti in vendita esclusivamente prodotti certificati e di proprietà del marchio Little Bear. Questi prodotti sono prodotti direttamente dalla società e sono sottoposti a rigorosi controlli di qualità.

2.2

Il Venditore non vende prodotti usati, irregolari o di qualità inferiore ai corrispondenti standard offerti sul mercato.

2.3

Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate su littlebear.it all’interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita su littlebear.it potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato.

2.4

I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. Accertarti del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d’ordine.

2.5

Il Venditore, in caso di esercizio del diritto di recesso, ha la facoltà di non accettare la restituzione o non rimborsare integralmente le somme corrisposte per l’acquisto in relazione a quei prodotti che siano stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative o che siano stati danneggiati, secondo quanto meglio chiarito in seguito.

3. Pagamenti

3.1

Per il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione e consegna si potrà scegliere una delle modalità indicate nel modulo d’ordine. In nessun caso saranno addebitati costi superiori a quelli effettivamente dichiarati dal Venditore, in relazione allo strumento di pagamento prescelto.

3.2

Bonifico Bancario anticipato.
In caso di pagamento tramite bonifico bancario sarà cura dell’Acquirente effettuare il pagamento successivamente all’acquisto tramite le coordinate bancarie che troverete indicate nella conferma d’ordine che riceverete via e-mail. Inserire sul bonifico come causale il numero d’ordine. c
Ricordiamo che l’ordine diverrà esecutivo solo quando il pagamento risulterà accreditato sul nostro conto corrente bancario (di norma 2/3 giorni lavorativi dall’esecuzione).
Per velocizzare la procedura consigliamo di inviare copia del Bonifico inoltrandola come allegato all’indirizzo shop@littlebear.it

PayPal
Una volta alla fase “Pagamento” clicca su Paypal.
Se si ha già un conto PayPal, basterà identificarsi con la propria e-mail e password e confermare il pagamento.
Se non si ha un conto PayPal, sarà possibile crearne uno nuovo utilizzando la carta di credito/prepagata di proprietà dell’Acquirente. In questo caso basterà selezionare il tipo di carta, compilare i dati necessari e confermare il pagamento.

CONFERMA DI ACCREDITO

4. Spedizione e consegna dei prodotti

4.1

Per conoscere le specifiche modalità di spedizione e consegna dei prodotti, è possibile consultare la Sezione Termini e Condizioni. Si prega di prestare attenzione a quanto riportato in questa sezione perché le indicazioni ivi contenute formano parte integrante e sostanziale delle presenti Condizioni Generali di Vendita e, pertanto, si riterranno integralmente conosciute ed accettate al momento della trasmissione del modulo d’ordine.

4.2

Per costi di spedizione per il reso nel caso di cambio taglia o di articolo, o nel caso di richiesta di rimborso, si rimanda alla sezione RESI.

5. Assistenza clienti

5.1

Qualsiasi informazione potrà essere richiesta tramite i nostri servizi di assistenza. Il Servizio Clienti è contattabile via e-mail al seguente indirizzo: shop@littlebear.it

6. Diritto di recesso e reso dei prodotti

6.1

Il diritto di recesso dal contratto concluso con il Venditore è esercitabile, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro quattordici (14) giorni, decorrenti dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati su littlebear.it.

6.2

Il recesso potrà essere comunicato al Venditore tramite indirizzo mail shop@littlebear.it .

6.3

Una volta esercitato il recesso dal contratto, la restituzione dei prodotti dovrà avvenire entro e non oltre quattordici (14) giorni decorrenti dalla comunicazione al Venditore della volontà di recedere.

6.4

Restano a carico dell’Acquirente, le sole spese relative alla spedizione dei prodotti al venditore ove previste dalle Condizioni di vendita, ivi comprese quelle per la restituzione dei prodotti acquistati, salvo che non sia stata preliminarmente concordato tra le parti diversamente.
Resta, altresì, a carico dell’Acquirente la responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti durante il trasporto.

6.5

Il Diritto di Recesso – oltre al rispetto dei termini e delle modalità descritte ai precedenti punti 6.1, 6.2, 6.3 e 6.4 – si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:

a. la richiesta di reso deve essere correttamente inviata tramite email shop@littlebear.it al Venditore entro quattordici (14) giorni dal ricevimento dei prodotti;

b. i prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati;

c. il cartellino identificativo deve essere ancora attaccato ai prodotti;

d. i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale;

e. i prodotti resi devono essere consegnati allo spedizioniere entro quattordici (14) giorni che decorrono da quando hai comunicato al Venditore la tua decisione di recedere dal contratto;

f. i prodotti non devono essere danneggiati.

6.6

Se il Diritto di Recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini su indicati, il Venditore provvede a rimborsare le eventuali somme già incassate per l’acquisto dei prodotti secondo le modalità ed i termini previsti (riservandosi di trattenere i costi relativi alle spese di spedizione non ripetibili, ove previste)

6.7

Il rimborso avverrà nel minor tempo possibile e, in ogni caso, entro quattordici (14) giorni dalla data in cui il Venditore ha ricevuto il prodotto, sempre dopo la verifica da parte del venditore della corretta esecuzione dei termini e delle condizioni sopra indicate.

6.8

Qualora non siano rispettati le modalità ed i termini per l’esercizio del diritto di recesso, di cui alle lettere a), e) ed f) del precedente paragrafo 7, non vi sarà alcun diritto al rimborso delle somme già corrisposte al Venditore. Entro 14 giorni dall’invio della e-mail di comunicazione della mancata accettazione del reso, l’Acquirente potrà scegliere di riottenere, a proprie spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti al Venditore, dandone comunicazione al Venditore stesso, secondo le modalità che ti saranno comunicate.

In caso contrario, il Venditore avrà diritto a trattenere i prodotti e le somme già versate per l’acquisto degli stessi.
Qualora non siano rispettate le condizioni di cui alle lettere b), c) e d) del precedente paragrafo 6.7, non sussiste il diritto all’integrale rimborso delle somme già corrisposte al Venditore.

6.9

Nel caso in cui l’Acquirente desideri cambiare la taglia del prodotto acquistato per cui non sia stato addebitato l’importo delle spese di spedizione, il primo cambio è gratuito (vedi la sezione RESI del sito).
Nel caso di ulteriori modifiche/resi, il Venditore si riserva la facoltà di richiedere un maggior importo per le ulteriori spese di spedizione.

7. Tempi e modalità di rimborso

7.1

Dopo la restituzione dei prodotti, il Venditore provvede ai necessari accertamenti relativi alla conformità degli stessi alle condizioni ed i termini indicati nel paragrafo 6. Nel caso in cui le verifiche si concludano positivamente, il Venditore provvede ad inviare, via posta elettronica, la relativa conferma dell’accettazione dei prodotti così restituiti. Nel caso in cui le verifiche non si concludano positivamente, il Venditore provvede a comunicare, via posta elettronica, l’impossibilità della restituzione delle somme già versate, derivante dal mancato rispetto delle condizioni di cui alle lettere b) c) e d) del precedente paragrafo 6.5.
Resta, in alternativa, la possibilità di riottenere, a spese dell’Acquirente, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti al Venditore.

7.2

Qualunque sia la modalità di pagamento utilizzata, il rimborso, integrale o parziale, è attivato dal Venditore nel minore tempo possibile e comunque entro quattordici (14) giorni dalla data in cui il Venditore ha ricevuto il capo oggetto del reso, previa verifica del corretto esercizio del diritto di recesso e verifica dei prodotti restituiti.

7.3

Il Venditore esegue il rimborso utilizzando lo stesso metodo di pagamento adoperato per l’acquisto dei prodotti restituiti, salvo quanto diversamente concordato preventivamente tra le parti in fase d’acquisto.
Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d’ordine e l’esecutore del pagamento per l’acquisto, il rimborso delle somme sarà eseguito dal Venditore, in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.

7.4

Il Venditore indica quale spedizioniere per la restituzione dei prodotti il corriere GLS. Tramite GLS i prodotti potranno essere restituiti al Venditore, senza effettuare in prima persona il pagamento delle spese necessarie. Tale metodo consente infatti al Venditore il pagamento diretto, per tuo conto, delle spese di restituzione dei prodotti acquistati, liberandoti da ogni obbligo di pagamento verso lo spedizioniere. Tale metodo consente inoltre di verificare, in ogni momento, dove si trova ciascun pacco, liberandoti da qualsiasi responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti durante il trasporto.

7.5

In caso tu decida di utilizzare, per la restituzione dei prodotti, uno spedizioniere diverso da quello indicato dal Venditore, saranno a tuo carico le spese di spedizione, ivi compresa la responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti.

8. Privacy

8.1

Si prega di prendere visione del nostro Centro Privacy, contenenti importanti indicazioni sul trattamento dei dati personali dei nostri utenti e sui sistemi di sicurezza adottati.

9. Legge applicabile e soluzione delle controversie

9.1

Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, sul codice del consumo al Capo I° “Dei diritti dei consumatori nei contratti”, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico. In caso di controversie il foro competente sarà quello di Bari (Italy)

10. Modifica e aggiornamento

10.1

Le Condizioni Generali di Vendita sono modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione su littlebear.it

Ottieni uno sconto sul tuo primo acquisto!

Iscriviti alla nostra newsletter e potrai usufruire di uno sconto del 10% sul primo acquisto.
In più potrai scoprire in anteprima le promozioni e tutte le novità del mondo Little Bear.

Ottieni uno sconto sul tuo primo acquisto!

Iscriviti alla nostra newsletter e potrai usufruire di uno sconto del 10% sul primo acquisto.
In più potrai scoprire in anteprima le promozioni e tutte le novità del mondo Little Bear.

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Può conoscere i dettagli consultando la nostra cookie policy.