Moda bimbo: colore, raffinatezza e artigianalità nella collezione primavera estate 2020

little-bear-collezione-primavera-estate-2020

La collezione Primavera-Estate 2020 firmata Little Bear celebra il colore e l’artigianalità, confermando l’approccio dell’azienda che predilige, da sempre, creatività, originalità e rigorosa attenzione nella selezione dei filati e dei tessuti utilizzati.

Parola d’ordine: colore!

Un impatto visivo di immediata vivacità e freschezza, sia nella fascia Neonato che in quella Bimbo/Bimba, cercando di riportare alla memoria di chi osserva i capi la bellezza e l’energia della terra pugliese: un bouquet dai colori pastello arricchito dalle sfumature verdi delle pinete, dall’azzurro pieno del mare, dal sabbia della costa dorata del nostro litorale, fino al blu delle notti sempre stellate e all’arancio dei tramonti di cui si tinge il cielo quando si fonde con l’Adriatico.

Piccoli dettagli e grande qualità.

Non mancano, anche in questa collezione, le finiture manuali su ogni capo con dettagli e ricami preziosi, la qualità altissima dei cotoni esclusivi e finissimi realizzati con la preziosa fibra egiziana GIZA di Sesia Manifatture, sorprendentemente morbida e setosa, come una carezza.

little-bear-collezione-primavera-estate-2020-5

La moda bimbo è sempre più sostenibile.

Risalta sempre su ogni creazione, come unico denominatore della collezione e del brand, il sigillo di un pregiato Made in Italy, sostenuto dai cicli di lavorazione sostenibili a cui si affida l’azienda che garantisce così i migliori standard qualitativi sul mercato. Il Neonato Little Bear si contraddistingue in questa nuova stagione per l’uso di lavorazioni particolari come la tessitura a maglia rasata, il punto links e il ricamo fatto a mano che troviamo su copertine, tutine, coprifasce, ghettine, salopette, cappellini e scarpine tutte in set abbinati, la cui identità è data ovviamente dal colore. Ecco quindi i contrasti grigio-corallo e grigio-azzurro, i sempre attuali rosa cipria per le new girls e cielo per i little boys, senza dimenticare le creazioni unisex con i colori verde e corda a contrasto con il bianco, anche mixati in micro righine, senza tralasciare i fondamentali cardigan e golfini che chiudono sempre ogni pacchetto outfit nella stessa lavorazione e nello stesso colore utilizzati per gli altri capi del completo.

Il lino, protagonista della collezione Primavera/Estate 2020.

Altro protagonista della nuova collezione Little Bear diventa il Lino, una fibra naturale antica, che coniuga perfettamente bellezza e sostenibilità. Il lino, affiancato al cotone, permette di offrire un carrello di proposte variegate e pregiate soprattutto nella collezione Baby fino alla taglia 8 anni.

Chic e Trendy: la moda bimbo.

Ecco così nascere deliziosi completini cerimonia per i maschietti formati da camicia e pantalone inglese, e a volte anche dal gilet, o in total white o in contrasto con l’azzurro; abiti chic, ma informali proprio per essere trendy come il papà. Il bimbo Little Bear ha la possibilità di scegliere tra diverse proposte per eventi ed occasioni speciali valutando tra i set (due o tre pezzi) raffinati e moderni per una Cerimonia di tradizione, ma attenta ai dettagli e con un tocco moderno dato dal taglio e dai cotoni utilizzati.

little-bear-collezione-primavera-estate-2020-2
little-bear-collezione-primavera-estate-2020-3

Come in una favola: la moda bimba.

La bambina Little Bear invece continua a sognare in una favola senza tempo con gli abitini cerimonia di plumetis, organza, seta e cotoni particolari al tatto e alla vista, abbelliti da balzine, rouches, fiocconi e fiori; questi ultimi, sempre in tessuto, a spilla, possono essere giocati tra loro creando nuovi contrasti ed infiniti look. Anche qui lo stile ruota su una cartella cromatica particolare ed ampia, confermando colori più tenui ed eleganti come l’avorio, il cipria ed il rosa, oltre che il perfetto bianco, ma provando ad osare con i colori cult della collezione SS20 ovvero il corallo e l’azzurro; nuances tutte al servizio di abitini chic, con gonne voluminose, da vera protagonista delle fiabe. Una primavera 2020 caratterizzata pertanto dai nostri soliti dettami di semplicità, stile e qualità, per un lusso senza fronzoli, fatto di materie prime, dettagli e manodopera impeccabili, sempre alla continua ricerca di un linguaggio raffinato e poetico.