
La collezione Primavera-Estate 2020 firmata Little Bear celebra il colore e l’artigianalità, confermando l’approccio dell’azienda che predilige, da sempre, creatività, originalità e rigorosa attenzione nella selezione dei filati e dei tessuti utilizzati.
Parola d’ordine: colore!
Un impatto visivo di immediata vivacità e freschezza, sia nella fascia Neonato che in quella Bimbo/Bimba, cercando di riportare alla memoria di chi osserva i capi la bellezza e l’energia della terra pugliese: un bouquet dai colori pastello arricchito dalle sfumature verdi delle pinete, dall’azzurro pieno del mare, dal sabbia della costa dorata del nostro litorale, fino al blu delle notti sempre stellate e all’arancio dei tramonti di cui si tinge il cielo quando si fonde con l’Adriatico.
Piccoli dettagli e grande qualità.
Non mancano, anche in questa collezione, le finiture manuali su ogni capo con dettagli e ricami preziosi, la qualità altissima dei cotoni esclusivi e finissimi realizzati con la preziosa fibra egiziana GIZA di Sesia Manifatture, sorprendentemente morbida e setosa, come una carezza.

La moda bimbo è sempre più sostenibile.
Risalta sempre su ogni creazione, come unico denominatore della collezione e del brand, il sigillo di un pregiato Made in Italy, sostenuto dai cicli di lavorazione sostenibili a cui si affida l’azienda che garantisce così i migliori standard qualitativi sul mercato. Il Neonato Little Bear si contraddistingue in questa nuova stagione per l’uso di lavorazioni particolari come la tessitura a maglia rasata, il punto links e il ricamo fatto a mano che troviamo su copertine, tutine, coprifasce, ghettine, salopette, cappellini e scarpine tutte in set abbinati, la cui identità è data ovviamente dal colore. Ecco quindi i contrasti grigio-corallo e grigio-azzurro, i sempre attuali rosa cipria per le new girls e cielo per i little boys, senza dimenticare le creazioni unisex con i colori verde e corda a contrasto con il bianco, anche mixati in micro righine, senza tralasciare i fondamentali cardigan e golfini che chiudono sempre ogni pacchetto outfit nella stessa lavorazione e nello stesso colore utilizzati per gli altri capi del completo.Il lino, protagonista della collezione Primavera/Estate 2020.
Altro protagonista della nuova collezione Little Bear diventa il Lino, una fibra naturale antica, che coniuga perfettamente bellezza e sostenibilità. Il lino, affiancato al cotone, permette di offrire un carrello di proposte variegate e pregiate soprattutto nella collezione Baby fino alla taglia 8 anni.
Chic e Trendy: la moda bimbo.
Ecco così nascere deliziosi completini cerimonia per i maschietti formati da camicia e pantalone inglese, e a volte anche dal gilet, o in total white o in contrasto con l’azzurro; abiti chic, ma informali proprio per essere trendy come il papà. Il bimbo Little Bear ha la possibilità di scegliere tra diverse proposte per eventi ed occasioni speciali valutando tra i set (due o tre pezzi) raffinati e moderni per una Cerimonia di tradizione, ma attenta ai dettagli e con un tocco moderno dato dal taglio e dai cotoni utilizzati.

